LA NOSTRA STORIA


Questo slideshow richiede JavaScript.


Un’ idea nata da Filippo Maria Cardillo proposta ad Edoardo Germani e successivamente a Kevin de Persis sui tavoli del McDonald durante il periodo Estivo.Personalità completamente opposte, che in quel periodo iniziavano a farsi strada nel mondo dell’animazione, presso alcuni villaggi turistici del litorale laziale.Esperienza che li porterà a dare vita al duo comico “I Palcoscemici”.

Lo stupore dei futuri artisti porta la compagnia, ancora senza nome, ad andare avanti come un treno senza freni; un gruppo teatrale, che si rivelerà vincente non solo per i suoi futuri successi artistici ma anche per i ragazzi che ne entreranno a far parte.E cosi, armati di carica e di voglia di fare, la neo compagnia mise in scena il loro primo spettacolo di varietà presso il teatro comunale “Vittorio Veneto” di Colleferro il 30 Maggio 2015 con il titolo di  ”Mastersketch”  grazie ad un cast iniziale composto da 11 elementi  tra ballerine e attori, più un’orchestra formata da 6 elementi che accompagnò la serata alternandosi tra uno sketch e un’altro.

Il gruppo deciderà in seguito che “MASTERSKETCH” dovesse diventare il nome ufficiale della compagnia proprio in memoria del suo primo grande successo.

La compagnia emergente ha preso il via e si concede al pubblico per una  replica speciale dello spettacolo di maggio, dal  titolo “Masterscketch…un Natele da ridere” nel Dicembre 2015, al Teatro dell’ Immacolata di Colleferro.



Nuove proposte e nuovi membri entrano a far parte della compagnia; Iniziano le prime collaborazioni con gli enti locali e benefici del territorio grazie anche alle novità che introdurranno numerosi miglioramenti e nuove forme di intrattenimento.

Nasce cosi  “Ride bene…Chi ride primo”, spettacolo andato in scena il  25 e 26 Febbraio 2016 con ben 3 repliche, di cui 2 riservate ai bambini e ragazzi  delle scuole elementari, medie e superiori e una riservata alla cittadinanza di Colleferro e dei paesi limitrofi.  Uno spettacolo pensato e scritto appositamente per tutte le età, dal più grande al più piccolo.

Mastersketch continua a deliziare il loro pubblico con sketch essenziali e  divertentissimi, balli energici, imitazioni sempre azzeccate e canti emozionanti: da Renato Zero ai pezzi classici  dell’avanspettacolo, dal Charleston a Grease. Dopo il successo di “Ride bene…chi ride primo” arriva finalmente la prima occasione di mostrare fuori dal territorio, il valore artistico di Mastersketch. Cosi a marzo 2016 arriva la proposta  di portare qualche risata, a “Loreto Bambini” (progetto nato per tutelare bambini con difficoltà fisiche e mentali, durante il pellegrinaggio “Treno della Gioia“ organizzato dell’associazione “UNITALSI” (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati Luoghi e Santuari Internazionali). A Giugno 2016, molto entusiasti dell’iniziativa, l’equipe si mette in viaggio verso le Marche, alla scoperta di nuove emozioni da donare con ” Ride bene chi ride…primo in viaggio”.Lo stesso spettacolo verrà poi replicato a Settembre 2016, nella piazza santa Domitilla a Latina. E’ di nuovo successo! Il pubblico era coinvolto tanto da stimolare gli attori stessi sul palco a fare sempre di più e sempre meglio, portando la compagnia avanti con nuovi progetti e nuove idee.

Ufficializzato il tutto, nasce il progetto che bolliva nel calderone da tempo, dando vita ad uno spettacolo tutto nuovo e divertentissimo:”Concitati per le feste”, Che ha debuttato ufficialmente in teatro il 15 dicembre 2016 omaggiando i maggiori cantanti italiani di successo a partire da quelli dei meravigliosi  anni 60, per poi passare a cantanti di fama internazionale come  Zucchero, i Pooh, Lorella Cuccarini, e tanti altri… il tutto unito con particolari coreografie e pezzi unici di Cabaret.Dato il successo indiscusso e la particolare originalità di questo spettacolo, la compagnia decide che verrà riproposto per le scuole a Febbraio 2017 con il titolo ” Conciati per le feste … Anche a carnevale! “

A Maggio 2017  Mastersketch va avanti con lo spettacolo che racchiude tutti i pezzi da 90 dei precedenti spettacoli andati in scena. Non a caso lo spettacolo ha presso il titolo di “Febbre da Scketch…Pezzi da 90”, replicato anche lo scorso 20 dicembre 2017 in un matinee dedicato esclusivamente alle scuole superiori.

A Maggio 2018  la compagnia mette in scena “Beato Lui”, una commedia che prova a raccontare simpaticamente la vita dell’attore di teatro con divertenti monologhi e musica cantata esclusivamente del vivo.

L’ attuale compagnia cerca sempre più di coinvolgere il pubblico in ogni spettacolo che propone.Ogni membro offre la propria dedizione e passione più profonda per l’arte dello spettacolo. Tutte caratteristiche essenziali, che riescono sempre a coniugarsi perfettamente le une con le altre, personalità diverse che sanno rendere le difficoltà punti di forza da cui ripartire insieme, per offrire al proprio pubblico nuove emozioni e nuovissimi spettacoli ricchi di sorprese, nuovi testi teatrali, nuovi effetti, nuove performance.L’evoluzione è ciò che contraddistingue la compagnia, la voglia di non fermarsi mai ma di guardare sempre avanti, a livello teatrale, musicale, alle nuove tendenze, per offrire un prodotto semi-professionale nei limiti del possibile, senza dimenticare il passato.E’ proprio questa la particolarità della compagnia, un metodo di spettacolo originale e coinvolgente!

Mastersketch si è sempre sentita in dovere di “Accogliere” nella loro famiglia, enti benefici e associazioni di volontariato, devolvendo in molti spettacoli, il ricavato di ogni produzione artistica, alle stesse, per aiutare persone in difficoltà che necessitano di supporti economici e quotidiani.

 

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: